Expo Dubai 2020: I lavori continuano: la costruzione dei padiglioni tematici è ormai completata e anche quella dei Paesi partecipanti è in fase di ultimazione.

0
22

Unità e solidarietà di fronte alla pandemia globale da Covid-19 e la voglia di continuare insieme, con le dovute accortezze e pianificazione, la marcia verso Expo 2020 Dubai, che prenderà il via il 20 ottobre 2020.

E’ questo il messaggio emerso dalla riunione congiunta in videoconferenza tra il BIE, Bureau International des Expositions, e lo steering committee, l’organismo consultivo dell’Esposizione Universale del quale il Commissariato italiano fa parte.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato una serie di solide misure precauzionali per controllare la diffusione di COVID-19 ed Expo 2020 ha applicato le ultime linee guida emanate dall’Autorità sanitaria di Dubai, dal Ministero della salute e della prevenzione, dall’Organizzazione mondiale della sanità e dagli altri organi competenti.

Inoltre, l’organizzazione di Expo 2020 Dubai sta monitorando attentamente l’evoluzione della situazione mondiale e si è impegnata ad adeguare la pianificazione dei preparativi al mutare delle circostanze.

Lo steering committee si riunirà nuovamente nelle prossime settimane per rivalutare la situazione e programmare la pianificazione delle iniziative in base ai nuovi sviluppi a livello mondiale.

(Fonte Padiglione Italia)

Comments are closed.