La prima edizione di The Incredible Hulk venduta all’asta per 490.000 Dollari

La copia, in ottime condizioni, della prima storia di Hulk, in cui l'eroe è raffigurato come grigio e non verde, è la più costosa mai venduta.
0
52

La rara copia di Incredible Hulk #1, pubblicata nel 1962,  in cui il supereroe è raffigurato nel suo grigio originale, piuttosto che nel suo caratteristico verde, è stata acquistata da un collezionista privato per  490.000 Dollari.

Comic Connect, un sito di aste che ha gestito la vendita, ha affermato che è stata la copia più costosa della prima storia di Hulk mai venduta.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il fumetto rivela la storia delle origini di Hulk, in cui lo scienziato dottor Bruce Banner è esposto a raggi gamma tossici, e da allora si trasforma in Hulk quando perde la calma. Nella sua prima uscita, Hulk viene mostrato con la pelle grigia, ma la Marvel cambiò la colorazione nel suo ormai caratteristico verde per il secondo numero, perché il processo di stampa in quadricromia dell’epoca faceva sì che il grigio venisse fuori in modo diverso nelle diverse pagine.

Il numero è classificato “very fine/near mint” sulla scala di classificazione dei fumetti. “Copie di Hulk n. 1 di alta qualità sono notoriamente difficili da trovare, a causa della carta economica utilizzata e delle sbavature del colore grigio sulla copertina”, ha affermato Vincent Zurzolo dal sito di fumetti. Zurzolo ha previsto che l’emissione “continuerà a guadagnare valore”. “I valori dei fumetti vintage continuano a salire”, ha aggiunto.

Tuttavia, Hulk ha ancora molta strada da fare prima di battere il record stabilito dal suo compagno di scuderia Marvel, Spider-Man. A settembre, una copia del fumetto del 1962 Amazing Fantasy #15, in cui Spider-Man fa il suo debutto, è stata venduta per 3,6 milioni di dollari

 

 

 

Fotografia: ComicConnect.com
La rara edizione del 1962 di Incredible Hulk #1.

 

Comments are closed.