Lady Gaga e Jennifer Lopez si esibiranno all’inaugurazione di Biden

Lady Gaga canterà l'inno nazionale mentre Joe Biden e Kamala Harris prestano giuramento e Hollywood abbraccia il presidente eletto
0
97

Lady Gaga e Jennifer Lopez sono tra le celebrità che si esibiranno all’inaugurazione di Joe Biden la prossima settimana.

Lady Gaga canterà l’inno nazionale mentre il presidente eletto e il vicepresidente eletto, Kamala Harris, pronunceranno il giuramento al Campidoglio americano il 20 gennaio, e Lopez dovrebbe anche esibirsi in una performance musicale.

Foo Fighters, John Legend e Bruce Springsteen proporranno spettacoli a distanza, mentre Eva Longoria e Kerry Washington presenteranno alcuni momenti dell’evento.

Più tardi, Tom Hanks ospiterà uno speciale televisivo di 90 minuti in prima serata per celebrare l’inaugurazione di Biden. Tra gli altri interpreti ci saranno Justin Timberlake, Jon Bon Jovi, Demi Lovato e Ant Clemons.

Nonostante una pandemia devastante che sta costringendo la maggior parte degli eventi inaugurali online, è stato un segno che Hollywood fosse ansiosa di accogliere il nuovo presidente eletto quattro anni dopo che molti grandi nomi sono rimasti lontani dall’inaugurazione di Donald Trump, che a Hollywood è estremamente impopolare.

Ma come si comporterebbe la star del paese nel momento in cui Biden cercasse di unire una nazione ferita? Eric Dezenhall, consulente per la gestione della crisi a Washington ed ex funzionario dell’amministrazione Reagan, aveva previsto che la reazione sarebbe stata “su una linea di confine”. “Penso che tutto si riduca al rafforzamento delle credenze preesistenti”, ha detto Dezenhall. “Se sei un sostenitore di Biden, è bello vedere Lady Gaga esibirsi”. Ma, ha aggiunto, “ciò che ha mobilitato i sostenitori di Trump è stata l’idea di quell’uber-elite che non aveva nulla a che fare con loro e con cui non potevano relazionarsi”.

 

Comments are closed.