Lo ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato a Expressen, un giornale svedese:
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e amati è scomparso”.
Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua lunga malattia.
Nel settembre 2002, Fredriksson ha avuto un malore, una successiva risonanza magnetica ha rivelato che aveva un tumore al cervello e le era stata data una probabilità del 25% di sopravvivere. È sopravvissuta, ma ha avuto problemi di salute a causa della radioterapia. È stata in grado di esibirsi fino al 2016, quando ha annunciato il suo ritiro a causa degli effetti della sua malattia.
La sua compagna del duo Roxette, Per Gessle, ha espresso il suo amore per Fredriksson e la sua famiglia e ha detto:
“Le cose non saranno più le stesse”.
Il duo ebbe successi in Svezia, ma fu solo quando uno studente americano di scambio riportò il suo secondo album a Minneapolis e lo consegnò a una stazione radio, che divennero un successo passaparola negli Stati Uniti. A partire da The Look nel 1989, hanno avuto quattro successi statunitensi n. 1: Listen to Your Heart, Joyride e – forse il più noto di tutti – la ballata di potere It Must Have Been Love, che ha anche raggiunto il n. 3 nel Regno Unito ed è stata incluso nella colonna sonora di Pretty Woman.
La coppia avrebbe continuato a vendere circa 75 milioni di dischi in tutto il mondo e avrebbe registrato 10 album in studio. Fredriksson ha anche pubblicato otto album da solista, tre dei quali in cima alle classifiche svedesi – ha segnato il suo primo singolo solista in cima alle classifiche nel 2008 con Där Du Andas. Nel maggio 2018, ha pubblicato un nuovo singolo, Sing Me a Song, in occasione del suo sessantesimo compleanno.
L’app Threads di Meta è la minaccia più grande per Twitter?
Luglio 13, 2023
Comments are closed.