Warning: Cookie names must not be empty in /home/customer/www/livepress.it/public_html/wp-content/plugins/rubik-extension/rubik-extension.php on line 254
Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette muore a 61 anni - Livepress | Ultime notizie

Marie Fredriksson, la cantante dei Roxette muore a 61 anni

Era una delle voci più riconoscibili nel pop degli anni '80 e '90, è morta a 61 anni a seguito di una lunga malattia e dopo aver subito un trattamento con radiazioni per un tumore al cervello.
0
440

Lo ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato a Expressen, un giornale svedese:
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e amati è scomparso”.

Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua lunga malattia.
Nel settembre 2002, Fredriksson ha avuto un malore, una successiva risonanza magnetica ha rivelato che aveva un tumore al cervello e le era stata data una probabilità del 25% di sopravvivere. È sopravvissuta, ma ha avuto problemi di salute a causa della radioterapia. È stata in grado di esibirsi fino al 2016, quando ha annunciato il suo ritiro a causa degli effetti della sua malattia.

La sua compagna del duo Roxette, Per Gessle, ha espresso il suo amore per Fredriksson e la sua famiglia e ha detto:
“Le cose non saranno più le stesse”.

Il duo ebbe successi in Svezia, ma fu solo quando uno studente americano di scambio riportò il suo secondo album a Minneapolis e lo consegnò a una stazione radio, che divennero un successo passaparola negli Stati Uniti. A partire da The Look nel 1989, hanno avuto quattro successi statunitensi n. 1: Listen to Your Heart, Joyride e – forse il più noto di tutti – la ballata di potere It Must Have Been Love, che ha anche raggiunto il n. 3 nel Regno Unito ed è stata incluso nella colonna sonora di Pretty Woman.

La coppia avrebbe continuato a vendere circa 75 milioni di dischi in tutto il mondo e avrebbe registrato 10 album in studio. Fredriksson ha anche pubblicato otto album da solista, tre dei quali in cima alle classifiche svedesi – ha segnato il suo primo singolo solista in cima alle classifiche nel 2008 con Där Du Andas. Nel maggio 2018, ha pubblicato un nuovo singolo, Sing Me a Song, in occasione del suo sessantesimo compleanno.

Comments are closed.