Risultati elezioni Usa: Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti
Joe Biden è stato eletto 46 ° presidente degli Stati Uniti, negando a Donald Trump un secondo mandato dopo una presidenza profondamente divisiva definita da una pandemia, disordini economici e disordini sociali.
Biden ha vinto la presidenza conquistando la Pennsylvania e i suoi 20 voti elettorali sabato mattina, dopo giorni di conteggio dei voti e affluenza record in tutto il paese. La vittoria in Pennsylvania portò il voto del collegio elettorale di Biden a 284, superando i 270 necessari per vincere la Casa Bianca.
Il popolo americano ha sostituito uno sviluppatore immobiliare e una star di reality TV che non aveva esperienza politica con un veterano di Washington come Biden che ha trascorso più di 50 anni nella vita pubblica e due volte si è candidato senza successo alla presidenza.
Con l’affluenza alle urne che dovrebbe raggiungere il suo punto più alto in un secolo, una nazione timorosa e ansiosa ha eletto un candidato che ha promesso di governare non come un democratico ma come un “presidente americano” e ha promesso di essere una forza unificante dopo quattro anni di sconvolgimenti.
Il risultato ha segnato anche l’ascesa storica di Kamala Harris , che sarà la prima donna e la prima donna di colore a ricoprire il ruolo di vicepresidente nella storia americana.
Donald Trump non mostra segni di cedimento, dopo che Joe Biden è stato dichiarato vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi.
“Sappiamo tutti perché Joe Biden si sta affrettando a fingersi falsamente vincitore e perché i suoi alleati dei media stanno cercando così duramente di aiutarlo: non vogliono che la verità venga rivelata. Il semplice fatto è che queste elezioni sono tutt’altro che finite”, ha detto Trump.
Il fatto è semplicemente che queste elezioni sono finite. I voti finali continueranno a essere conteggiati in dozzine di stati, ma non c’è modo per Trump di tornare nella corsa presidenziale a questo punto.
“A partire da lunedì, la nostra campagna inizierà a perseguire il nostro caso in tribunale per garantire che le leggi elettorali siano pienamente rispettate e che il legittimo vincitore sia seduto”, ha detto Trump.
Vale anche la pena notare che Trump non deve concedere, sebbene sia considerato un segno distintivo del pacifico trasferimento del potere.
Il fatto è che Biden ha i voti elettorali per vincere la Casa Bianca e presterà giuramento come presidente a gennaio.
Questo il risultato delle elezioni Usa 2020.
Biden: “È ora che l’America si unisca”
Il presidente eletto Joe Biden ha rilasciato una dichiarazione, ringraziando il popolo americano per il suo sostegno.
“Sono onorato e onorato dalla fiducia che il popolo americano ha riposto in me e nel vicepresidente eletto Harris “, ha detto Biden. “Di fronte a ostacoli senza precedenti, ha votato un numero record di americani. Dimostrando ancora una volta che la democrazia batte nel profondo del cuore dell’America “. Facendo eco ai temi della sua campagna, Biden ha invitato gli americani a unirsi in questo periodo di crisi.
“Con la campagna finita, è tempo di lasciarci alle spalle la rabbia e la dura retorica e unirci come nazione”, ha detto Biden.
“È tempo che l’America si unisca. E per guarire.
“Siamo gli Stati Uniti d’America. E non c’è niente che non possiamo fare, se lo facciamo insieme “.
Allarme sull’intelligenza artificiale
Marzo 30, 2023
Comments are closed.