Una maestra insegna come appare il corpo umano ai suoi studenti con un costume particolare 

0
203

Catturare l’attenzione dei bambini è sempre più difficile. Hanno sempre bisogno di qualcosa di nuovo. Gli insegnanti lo sanno e sono costantemente alla ricerca di formule per rendere le loro lezioni più piacevoli e consentire agli studenti di assorbire meglio i concetti.

Verónica Duque (43 anni) è l’ultima insegnante a diventare virale a causa del suo modo peculiare di spiegare gli organi interni e i muscoli degli umani a ragazzi e ragazze .

Questa insegnante naturale di Alicante insegna spagnolo, inglese, arte, scienze sociali e scienze naturali nella classe 3ºB della scuola María Teresa Íñigo de Toro ( Valladolid), a bambini di 8 e 9 anni. È un centro bilingue che dà grande importanza all’innovazione e Verónica ha deciso che il modo migliore per spiegare l’interno del corpo umano all’interno era che gli studenti lo vedessero in 3D

Ho visto un annuncio su AliExpress per caso quest’estate. Come sempre stavo pensando a come rendere le lezioni più motivanti. I bambini hanno difficoltà a immaginare le cose in tre dimensioni, non importa quanto le vedano nei video o nei libri. Ho pensato che fosse una buona idea e l’ho comprato . Ho tenuto il costume nell’armadio fino a quando non ho dovuto spiegare questo argomento “, dice l’insegnante a La Vanguardia .

Anche Verónica Duque ha giocato con il fattore sorpresa. Nessuno in classe si aspettava qualcosa del genere e lunedì è apparsa in classe coperta con una vestaglia e con Margaret, un busto con organi interni rimovibili. “Stavo per togliermi la vestaglia e i bambini hanno urlato. Li ho scioccati. Ho inventato che le mie costole e la mia cassa toracica erano state rimosse proprio come Margaret e che avremmo mostrato loro quello che abbiamo dentro. ”

Comments are closed.